L'impegno di RPS AEROSPACE non si focalizza solo sul produrre giornalmente i più avanzati velivoli civili a pilotaggio remoto, ma si traduce nella volontà più ampia di portare, con la propria tecnologia, un contributo a coprire, per quanto possibile, le macroaree definite dalle Nazioni Unite con i Sustainable Development Goals (SDGs). Gli SDG sono un esplicito invito ad utilizzare la tecnologia per innovare, rendendo più facilmente affrontabili le sfide del futuro, dai cambiamenti climatici alle catastrofi naturali, dall'efficienza energetica alla conduzione di business etico.

 ELEVATI STANDARD DI QUALITA'

RPS AEROSPACE è impegnata nel conseguimento delle certificazioni ISO di prodotto e processo, per garantire un ancor più alto standard qualitativo ai suoi clienti. Ogni velivolo è accompagnato da una scheda di assemblaggio che segue il mezzo lungo tutto il suo ciclo di vita ed è accessibile mediante la GCS. Il protocollo operativo ARM&IDA è fondato sulla tracciabilità di tutti gli oltre 2500 componenti che costituiscono un velivolo RPS AEROSPACE.

PARTNER NEL PROGRAMMA AEROSPAZIALE HORIZON 2020

RPS AEROSPACE è impegnata nelle call del programma spazio di Horizon 2020. L'obiettivo è quello di dare il proprio contributo all'interno dei topic inerenti il soccorso, la tutela della popolazione e l'aumento della resilienza del sistema civile di aiuto e sostegno a favore dei popoli colpiti da calamità.

CREDIAMO NEI GIOVANI

L'età media in azienda è al di sotto dei 30 anni. Investiamo nelle risorse giovani perché crediamo nella loro capacità tecnica, nella loro competitività e nella forza di sviluppare soluzioni innovative e targettizzate verso un mercato emergente. Promuoviamo lo sviluppo di squadre di lavoro moderne e dinamiche al fianco di una governance frutto dell'interazione continua tra approccio imprenditoriale classico e il nuovo concetto di riallocazione dinamica delle risorse.